Pilates, tutti i benefici

di Redazione Commenta

Ecco tutti i benefici del pilates, una disciplina molto utile per mantenersi in salute. Il pilates fa benissimo e allora capiamo in quali casi è davvero molto indicato.

Grazie ai suoi esercizi, il pilates favorisce il rafforzamento della muscolatura di tutto il tronco comprendendo anche cosce e glutei: fa molto bene dunque perché è in grado di regalare un fisico sciolto e una muscolatura bella allungata e di conseguenza contribuisce a un fisico in salute combattendo qualsiasi tipo di dolore muscolare. E’ inoltre molto indicato anche per rassodare, nonostante siano in pochi a crederci. Molto spesso quando si parla di muscoli sodi e belli elastici si pensa a discipline più impegnative del pilates, quelle dove occorre sudare e faticare ll’infinito. E invece anche il pilates è in grado di modellare il corpo, nonostante sia una disciplina apparentemente più soft delle altre (ma solo apparentemente, perché nella realtà è in grado di mettere in moto tutti i muscoli del corpo).

TRA PILATES E POSTURALE C’È UNA BELLA DIFFERENZA

I benefici del pilates sono tantissimi, per esempio migliora in modo sostanziale l’equilibrio, di conseguenza agisce positivamente sulla presa di coscienza del corpo. E’ molto utile anche per coloro che, dopo un infortunio, si trovano costretti ad affrontare un periodo di riabilitazione. Sapete poi che il pilates combatte la cellulite? Per avere gambe più snelle e più belle da vedere, puntati sugli effetti benefici di questa disciplina che è in grado di combattere i cuscinetti di grasso e snellire. Infine, è ottimo l’effetto del pilates contro lo stress.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>