Visite gratis per le donne in più di 170 ospedali italiani

di Pina Commenta

Torna Open Week 2016, un evento organizzato per prendersi cura della salute delle donne. In più di 170 ospedali convenzionati sarà possibile accedere gratuitamente alle visite specialistiche. Siete pronte a conoscere le strutture cui bisogna rivolgersi?

Visite gratis, così come i consulti clinici, per tutte le donne in più di 170 ospedali, ovvero nelle strutture che anno aderito alla prima Giornata nazionale della salute della donna, in programma il prossimo 22 aprile. Porte aperte fino al 28 aprile per la manifestazione Open Week che ha il patrocinio di  Onda, di 19 Società Scientifiche e Associazioni e del ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

L’elenco dei servizi offerti e le modalità di prenotazione si trovano sul sito www.bollinirosa.it nella sezione Open Week. Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili. Dice infatti Francesca Merzagora, Presidente di Onda:

“Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa. Le aree specialistiche coinvolte sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza. Crediamo nel lavoro in rete di Istituzioni, Società scientifiche, ospedali, associazioni e welfare community per promuovere la salute della donna e promuovere la salute della donna significa promuovere la salute collettiva, a partire dalla famiglia”.

Le strutture della Capitale disponibili per le visite gratis

A.O. Sant’Andrea, Casa di Cura Città di Roma, A.O. San Camillo Forlanini – Ospedale San Camillo, Ospedale San Filippo Neri, I.N.M.I. L. Spallanzani Irccs, Centro per la Salute della Donna S. Anna, Ospedale Generale di Zona Cristo Re, Policlinico Umberto I,Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata, IFO – Istituto Regina Elena, A.O. S. Giovanni Addolorata di Roma – Ospedale San Giovanni, Ospedale Generale Santo Spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>