21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – V

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

13) Gettare la gomma

La gomma da masticare può contribuire allo stress della mascella, che a sua volta è collegato al dolore alla testa.

14) Stare lontani dal sole

Siete diretti su una spiaggia in un soleggiato pomeriggio d’estate? Assicuratevi di aver fatto una bella scorta di liquidi e di avere con voi un ombrellone. Se siete inclini ad emicranie, la luce del sole, il caldo e la disidratazione potrebbe aumentare le probabilità di soffrire di mal di testa. Indossate occhiali da sole, state all’ombra e quando potete usufruite dell’aria condizionata.

15) Allenarsi regolarmente

Un allenamento vigoroso non è proprio l’ideale quando si ha mal di testa. Il consiglio infatti è quello di allenarsi quando non si ha mal di testa. Secondo alcuni studi, persone che soffrivano di emicrania, quando hanno iniziato ad allenarsi regolarmente hanno registrato episodi sempre meno intensi.

Continua…

Photo Credits |StockLite/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>