21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

1) Riposo

Il mal di testa è spesso un segno del fatto che il vostro corpo ha bisogno di una pausa. le persone oggi sono riluttanti all’idea di perdere tempo, ma se si considera il compromesso di prendersi 10 minuti, spegnere tutte le luci (o abbassare le persiane) e sdraiarsi quando si avverte mal di testa, il tempo a venire potrà essere utilizzato molto meglio (cosa sareste riusciti a fare con un mal di testa peggiore?).

2) Mangiare piccoli pasti di frequente

Se non mangiate da un po’ è probabile che vi venga mal di testa e vi sentiate deboli e deconcentrati. Questo può essere il sintomo di un calo di zuccheri nel sangue. Per evitare ciò, è bene fare piccoli pasti, dopo la colazione, prima del pranzo e prima della cena. In questo modo manterrete costante i livelli di glicemia. Prediligete cibi che contengono magnesio, come spinaci, tofu, olio d’oliva, semi di zucca.

3) Raffreddare la fronte

Un panno umido o un impacco freddo sulla fronte e gli occhi può certamente alleviare e in alcuni casi far sparire un forte mal di testa. Per alcuni la ragione sta nel fatto che il freddo allenti la tensione dei vasi sanguigni, per altri semplicemente il metodo funziona perché il cervello comincia a concentrarsi sullo stimolo del freddo “dimenticandosi” del dolore. Qualunque sia la ragione, sdraiatevi e passatevi qualcosa di freddo sulla fronte e gli occhi.

Continua…

Photo Credits |Jan Faukner/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>