I 7 nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno quando sei incinta – Seconda parte

di Redazione Commenta

Hai deciso di mettere in cantiere un bimbo? Allora devi sapere che la dieta subirà qualche modifica. Ci sono diverse vitamine e minerali di cui il tuo corpo avrà bisogno quando sarai incinta e non solo.

Anche se segui già una dieta equilibrata, questa da sola potrebbe non fornirti i nutrienti necessari per una mamma e un bambino sano. Vediamo quindi quali sono i nutrienti di cui il corpo avrà bisogno.

Vitamina B6

L’assunzione regolare di vitamina B6 aiuta a prevenire gli squilibri ormonali e assumerne anche prima del concepimento può prevenire i disturbi mattutini. Durante la gravidanza aiuta il sistema nervoso a funzionare correttamente ed è un nutriente importante per il cervello.

Possiamo trovare la vitamina B6 soprattutto nel pollame, negli spinaci, carote, riso e semi di girasole.

Zinco

Lo zinco è molto importante per l’ovulazione e la fertilità nelle donne, nonché per lo sperma e la produzione di testosterone negli uomini. Una dose giornaliera di zinco è importante per mantenere l’apparato riproduttivo in perfetta forma.

Lo zinco si può trovare soprattutto nelle carni rosse, il pollame, le noci, i cereali integrali, i latticini e le ostriche.

Acidi grassi omega 3

Secondo gli esperti, gli acidi grassi omega 3 possono migliorare la qualità degli embrioni nelle donne sottoposte alla fecondazione in vitro. Dunque è l’ideale per il sostegno della crescita fetale e lo sviluppo. Si possono mangiare 2-3 porzioni di pesce alla settimana, non solo durante la gravidanza ma anche durante l’allattamento. È importante scegliere pesci che hanno bassi livelli di mercurio, come il salmone, la trota e le sardine.

A parte gli integratori e i pesci di cui abbiamo parlato, gli omega 3 si trovano nella frutta secca come le noci.

Leggi anche I 7 nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno quando sei incinta – Prima parte

Photo Credits |Martin Novak/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>