Come curare 8 comuni incidenti domestici con i rimedi fai da te (2)

di Redazione Commenta

Qual è il modo migliore per curare una scottatura? E quando ci si taglia un dito cosa fare? E se si prende un brutto colpo alla testa?

Se ci si trova in una situazione d’emergenza è bene sapere cosa fare subito cosa fare. Ecco dunque una semplice guida su come curare 8 comuni incidenti domestici con i rimedi fai da te.

5) In caso di escoriazione

Pulite subito l’escoriazione con acqua calda e sapone. Se hai raschiato la pelle contro qualcosa di sporco o arrugginito, assicurarsi di aver già fatto un’antitetanica. Attenzione a non utilizzare l’acqua ossigenata che può fare più danni alla pelle.

Chiedere aiuto nel caso la zona è molto arrossata o avvertite forte bruciore.

6) In caso di un colpo di calore

Avete mal di testa, vertigini o nausea? Fate una bella doccia fresca o mettetevi davanti ad un ventilatore o all’aria condizionata e idratatevi. Fate attenzione perché una semplice stanchezza dovuta al caldo può presto degenerare in un colpo di calore.

Chiedere aiuto se vi sentite debole, se la nausea è costante, se smettete di sudare o vi viene febbre o pulsazioni accelerate.

7) In caso di sanguinamento dal naso

Inclinare la testa in avanti e chiudersi le narici per 10-20 minuti. Attenzione, inclinare la testa all’indietro farà solo scorrere il sangue.

Chiedere aiuto nel caso l’emorragia non si fermo entro 20 minuti.

8) In caso di puntura di ape o vespa

Togliere il pungiglione con l’aiuto di una carta di credito e pulire la zona con acqua e sapone. Alleviare il dolore con ghiaccio ed utilizzare un farmaco anti-infiammatorio non steroideo.

Chiedere aiuto se si hanno problemi di respirazione, lingua o gola gonfia.

Leggi anche Come curare 8 comuni incidenti domestici con i rimedi fai da te

Photo Credits |absolutimages/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>