10 modi per mangiare i semi di Chia – 2

di Redazione Commenta

Conoscete i semi di Chia? Probabilmente ne avete sentito parlare e probabilmente sapete che sono molto salutari, quello che forse vi fa desistere dall’acquistarli è la domanda: Come li mangio? Questi piccolissimi semi sono ricchi di nutrienti, contengono omega-3, calcio, potassio, magnesio, fibre, hanno un potere saziante, se tutte queste ragioni vi spingono a provarli, allora provate anche queste semplici ricette con i semi di Chia.

6) Mangia le barrette

Esistono ormai in commercio delle barrette a base di semi di Chia, molto energetiche. Sono infatti l’ideale come spuntino anche da tenere in borsa, magari prima o dopo la palestra o a metà mattinata. Ci sono poche calorie e tutti i nutrienti dei semi.

7) Fanne una marmellata

Vedrete come sarà facile ottenere una marmellata di semi di Chia in casa. Non vi servirà nemmeno la pectina, ma semplicemente qualcosa per dolcificare. Potete usare la frutta che volete, mirtilli, prugne, pesche, quello che vi pare, e magari del miele per dolcificare.

8) Usateli per la panatura

Dovete realizzare la panatura di pesce, pollo, verdure? Per qualcosa di diverso e più nutriente potrete realizzare la vostra crosticina croccante con i semi di Chia.

9) Usateli nella vostra routine di bellezza

Questo alimento funziona non solo per la vostra bellezza interna ma anche esterna. Potete usare i semi di Chia per realizzare degli efficaci scrub esfolianti che lasceranno la vostra pelle liscissima e morbida.

10) Fatene una bevanda energetica

Chi corre, va in bicicletta o fa qualsiasi altro sport, di certo conoscerà le bevande energetiche, molte delle quali hanno consistenza gelatinosa. Ebbene, queste bevande sono spesso cariche di inutili e dannosi zuccheri. Potrete realizzare la vostra bevanda con i semi di Chia, aggiunge del succo d’arancia, ciliegie, o quello che preferite e magari del miele per dolcificare. Avrete una spinta tutta naturale e sana.

Leggi anche 10 modi per mangiare i semi di Chia

Photo Credits |Jarvna/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>