13 cibi più salati di quanto pensavi – Terza Parte

di Redazione Commenta

Sappiamo che assumere troppo sale fa male alla nostra salute e alla linea. Per questa ragione evitiamo snack come patatine, salatini e cose del genere. Ma anche evitando questi snack palesemente salati, ci si può comunque imbattere in alte dosi di sale senza nemmeno accorgercene.

Sono tanti gli alimenti che non ci aspettiamo essere così salati. Vediamo quindi di seguito quali sono i cibi più salati di quel che pensi.

9) Cioccolata calda

Se avete voglia di cioccolato, questa è una scelta niente male perché non particolarmente calorica, ma se state facendo una dieta a basso contenuto di sodio, la spiacevole notizia è che una tazza potrebbe contenere circa il 10% in più della dose giornaliera raccomandata.

10) Pankes

I pankes rappresentano una delle scelte più amate per un brunch o la colazione o anche uno spuntino. Sono purtroppo però ricchi di sale, per cui il consiglio è quello di non mangiarli al ristorante o in pasticceria, ma di prepararli a casa e senza utilizzare miscele già pronte, del resto è molto semplice.

11) Verdure surgelate pre-condite

Una tazza di verdure surgelate pre-condite può aggiungere al tuo piatto circa 500 mg. di sodio, specialmente se il condimento è a base di formaggi. Preferite sempre sacchetti di verdure semplici, come mais, spinaci, piselli e così via ma senza condimenti. Se i prodotti vengono congelati subito dopo la raccolta, riescono a conservare le loro sostanze nutritive e sono quindi un ottimo alimento, ma non scegliete i sacchetti pre-conditi.

12) Panini

Calcolando il sodio contenuto nel pane, nei salumi, nel formaggio, nei sottaceti e così via, un panino arriva a livelli di sale inimmaginabili. La raccomandazione è sempre quella di farsi un bel panino a casa che possa tenere a bada questi livelli, magari scegliendo del pane pita, la senape in grani invece dei sottaceti, le verdure fresche e del formaggio svizzero meno ricco di sale e magari del tacchino fresco.

13) Petti di pollo

Occhio ai petti di pollo. Alcuni di questi sono addizionati con sale per esaltarne il sapore. Guardate sempre le etichette e gli ingredienti e assicuratevi che non siano addizionati con sale, magari sceglietene di biologici.

Leggi anche 13 cibi più salati di quanto pensavi – Prima Parte

Leggi anche 13 cibi più salati di quanto pensavi – Seconda Parte

Photo Credits |AnjelikaGr/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>