L’App che scopre le tue allergie

di Redazione Commenta

Si chiama SensyApp ed è per l’appunto un’applicazione che può aiutarci a prevenire qualsiasi tipo di disturbo prima di un trattamento estetico. Questa app infatti è in grado di avvisare e mettere in guardia gli utenti rispetto a possibili allergie o ipersensibilità della pelle.

L’utilizzo è molto semplice, dopo aver scaricato l’app sul proprio smartphone dall’Apple Store, si scatta una semplicissima foto della zona di pelle interessata, in questo modo SensyApp calcola, in soggetti definiti come affetti da pelle sensibile, la prevalenza di positività al test pungente e consente di riconoscere il delta eritemico.

In parole povere l’app riconosce il livello di irritabilità della pelle del paziente, mettendolo in guardia rispetto ai rischi che potrebbe correre affrontando un determinato trattamento estetico.

Questa applicazione è stata accolta con un certo favore anche dai medici, queste le parole della dottoressa Gabriella Fabbrocini, docente di Dermatologia e Venereologia presso l’Università “Federico II” di Napoli:

Sapere, prima di iniziare una procedura di peeling chimico o laser, come reagirà la pelle e quanto si arrossirà può consentire al dermatologo di ridurre i rischi di tali procedure. Con un semplice click sul telefonino il dermatologo avrà un amico in più per evitare che i pazienti abbiano rischi quando si sottopongono alle procedure estetiche.

L’app appare dunque davvero utile se si considera che ormai sempre più persone ritengono di avere problemi di sensibilità cutanea.

Soprattutto le donne accusano queste problematiche, anche se negli ultimi anni si sono registrati degli incrementi dell’iperattività cutanea a fattori ambientali anche negli uomini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>