Come rallentare l’invecchiamento della pelle

di Redazione Commenta

La comparsa delle prime rughe, la perdita di elasticità e tono, le macchie, la silhouette che non è più la stessa, sono tutti segni del tempo che passa. Ci sono naturalmente punti in cui il passare del tempo è più visibile.

La zona che ci “tradisce” per prima è sicuramente il collo. Iniziano lì a vedersi le rughe e le pieghe dell’età, per cui è importante spalmare sempre una crema antiage su tutta la zona del collo e anche della nuca. È molto importante anche massaggiare con movimenti dal basso verso l’alto partendo dalle clavicole verso il mento.

Si può tenere il collo in allenamento con degli esercizi specifici e poi  attenzione ai gesti quotidiani: non stare tanto con la testa piegata quando si cammina, se leggi e lavori al computer e non usare un cuscino alto.

E le ginocchia? Si anche quelle sono “traditrici”, la pelle intorno alle rotule comincia presto a cedere. Gli esperti raccomandano trattamenti giusti per risollevare la pelle in questa zona, ad esempio utilizzando creme e fiale a base di principi attivi naturali e una tecnica particolare di massaggio sportivo che permette di rassodare bene e in tempi brevi.

Si possono fare anche delle maschere fai da te per le ginocchia: si prepara un primo impacco mescolando un cubetto di lievito di birra con un po’ di succo di aloe. Si tiene in posa un quarto d’ora, si sciacqua e si applica un secondo impacco con yogurt greco e succo d’arancia, tenendolo sempre 15 minuti. Le vitamine, in particolare del gruppo B, e gli antiossidanti contenuti in queste maschere rigenerano in profondità la pelle.

Altro punto debole? Le mani. La pelle delle mani invecchia cinque volte di più rispetto a quella del viso e dieci di più rispetto a quella del corpo. Va dunque applicata la crema antietà sulle mani almeno due volte al giorno. Per attenuare le macchie, due volte a settimana prova uno scrub schiarente con due cucchiai di sale fino e il succo di mezzo limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>