Tè e tisane per disintossicarsi e stare bene

di Redazione Commenta

Il è conosciuto per le sue tante proprietà benefiche, anti ossidanti e salutari. Tra tutti, il tè verde gode delle prove scientifiche dei suoi effetti salutari, ma non è l’unico. Il tè e le tisane permettono di disintossicare l’organismo, di dimagrire facendo perdere i liquidi in eccesso e aiutano anche l’umore soprattutto combattendo lo stress.

Le proprietà del tè sono veramente tante. Oltre a rilassare e a bruciare i grassi, è utile contro il mal di testa, per la digestione e ha un’azione diuretica.

Per gli inglesi le 5 del pomeriggio è l’ora del tè, una sorta di orologio biologico che li chiama a una pausa rilassante, di sapore e di salute. In Italia siamo più abituati a fare le pause con il caffè, e nessuno può toglierci questa tradizione. Ogni tanto, però, bere un tè può essere veramente buono. Vediamo alcune tipologie di tè salutari che hanno le ottime caratteristiche per la salute che abbiamo descritto.

Il tè allo zenzero è ottimo per combattere il mal di testa e la nausea. I suoi effetti anti infiammatori permettono di rimmetersi dal fastidio probabilmente evitando di ricorrere ia farmaci. Rispetto ai medicinali, il tè non ha effetti collaterali.

Per dimagrire, il tè di oolong può essere efficace. Questa tipologia di tè contiene molti polifenoli che sono utili per bruciare le calorie. Bevendo questo tè rgolarmente e più volte al giorno ci so potrà concedere un dolce senza la paura di ingrassare perché i suoi effetti sarebbero limitati.

Il tè alla menta è utile per lo stomaco. Per combattere il gonfiore, la colite e i problemi digestivi, questo tipo di tè è ottimo perché rilassa l’addome.

Il tè verde è utile anche per attenuare il senso della fame. Ci si sente più sazi e si ha energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>