La giornata tipo per una buona forma fisica

di Redazione Commenta

La vita oggi è diventata così complessa che già al risveglio si potrebbe e iniziare a correre e a esser stressati. Si deve andare al lavoro e probabilmente preparare i bambini. La prima cosa è eliminare lo stress.

Mattina

Intanto, è bene svegliarsi dopo otto ore di sonno. Fare qualche minuto di stretching guardano fuori e il cielo aiuta a svegliare prima il corpo e la mente. Poi la colazione. La mattina è il momento della giornata in cui il corpo ha bisogni di zuccheri. Fette biscottate con la marmellata, miele, latte o caffè può essere una buona colazione. La cosa importante e non saltare la prima colazione perché gli effetti possono essere quelli dell’aumento di peso e di minori energie nel resto della giornata.

Pranzo

Probabilmente siamo al lavoro e non abbiamo molto tempo per il pranzo. E allora è bene portarsi il cibo da casa, che si può preparare la sera. Riso, verdure, petto di pollo alla piastra, frutta e panino con la bresaola possono essere gli alimenti giusti per un pranzo rapido. Evitare di mangiare tramezzini o pizza al bar perché poco nutrienti e molto calorici.

Pomeriggio

A metà pomeriggio è bene mangiare uno yogurt o un frutto in caso di fame. Evitare le merendine o i dolci delle macchinette per colmare la fame. Una volta usciti dal lavoro è bene fare attività fisica. In palestra, con attività aerobica, o anche qualche camminata a piedi può andare bene purché si fatta ogni giorno. Una cosa semplice potrebbe essere fare le scale a piedi che è salutare e permette di bruciare i grassi.

Sera

A cena si corre il rischio di esagerare. Questo è il momento in cui la famiglia si ritrova. Evitare i cibi grassi e le pietanze complicate. Meglio gli alimenti nutrienti e leggeri. Andare a dormire non molto tardi, evitando di guardare la televisione. leggere un buon libro a letto o parlare con il proprio compagno/a o con i propri figli è sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>