Creato in Italia il primo vaccino pediatrico contro l’Aids

di Redazione Commenta

Una buona notizia, proveniente dall’Italia e dai medici della Capitale del nostro Paese, fa ben sperare per il futuro. Una notizia riguardante i malati di Aids, sempre di più nel mondo e sempre meno certi di sopravvivere malgrado l’innovazione dei tempi moderni.

Proviene da Roma una speranza per i malati di Aids. E’ stata condotta all’ospedale Bambin Gesù di Roma una ricerca che ha sperimentato il primo vaccino pediatrico contro l’Aids sui bambini. Una ricerca che fa ben sperate tutti.

La speranza è quella che tale vaccino possa essere reperibile sul mercato entro breve termine. L’Aids purtroppo è un virus ancora molto diffuso nel pianeta ed una notizia di questo genere non può che favorire la creazione di una speranza nella medicina di tutto il mondo.

Vale la pena analizzare nel dettaglio le caratteristiche di questo vaccino, con l’auspicio che presto diventi realtà.

Viene dall’italia il primo vaccino terapeutico sperimentato sui bambini. Il test, effettuato con successo, è stato portato avanti all’ospedale Bambin Gesù di Roma. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Plos One. Nei bambini cui è stato somministrato il vaccino, si è evidenziata una significativa reattività al virus dell’Hiv.

L’Aids, senza ombra di dubbio, si configura ancora oggi come un problema sanitario di prim’ordine in tutto il pianeta. L’obiettivo è di rendere il test per l’Hiv disponibile in tutta Europa al fine di garantire la diagnosi precoce e i trattamenti e le cure più efficaci. Per evitare (o limitare) il contagio è indispensabile adottare tutti i protocolli, dal corretto utilizzo del preservativo al non utilizzo di aghi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>