Incinta dopo i 35 anni: più facile

di Redazione Commenta

Restare incinta dopo i 35 anni è più facile; lo sostiene un libro scritto della psicologa Jean Twenge che ribalta quanto si pensava fino ad oggi e cioè che dopo i 35 anni ci fossero maggiori problemi di concepimento. La psicologa a sostegno di questa tesi ha portato i risultati di una ricerca statunitense pubblicata lo scorso mese di giugno che mostrava come l’80% delle donne di età compresa tra i 38 ed i 39 anni riesce a restare incinta in modo naturale entro sei mesi dal primo tentativo di concepimento.

C’è anche uno studio danese a conferma di quanto sostenuto dalla psicologa: questa ricerca aveva messo in evidenza come il 78% delle donne tra i 35 e i 40 anni sia riuscito a restare incinta entro dodici mesi dall’inzio dei tentativi di concepimento. Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli ad una gravidanza oltre i 35 anni o pensate sia meglio che il concepimento avvenga prima? Quel che è certo è che sono sempre di più le donne che decidono di avere un bambino anche dopo i 40 anni e forse sarebbe il caso che ginecologi ed esperti fornissero chiarimenti in merito: è più difficile restare incinte dopo “una certa età” o no? Ed ancora, quali potrebbero essere le conseguenze sulla salute del feto nel caso in cui la mamma abbia più di 35 o 40 anni?

Photo Credits| Bridget Coila su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>