Guidare causa stress

di Redazione Commenta

Guidare causa stress: a dirlo i risultati di un sondaggio commissionato da Direct Line che ha messo in evidenza come il 48% dei connazionali (e quindi uno su due) somatizza a livello sia fisico che psicologico lo stress causato dalla guida. Mal di testa, aumento dell’irritabilità, della sudorazione delle mani, del battito cardiaco ed anche nausea e stato di confusione generale: questi alcuni dei sintomi dichiarati dagli intervistati.

In assoluto la situazione che crea più stress tra gli automobilisti è la nebbia; troviamo anche i comportamenti scorretti degli altri guidatori, come il parcheggio in doppia fila ma anche l’uso senza motivo del clacson e il traffico causato dai mezzi pesanti. A quanto si evince poi danno fastidio anche gli automobilisti insicuri; nell’elenco figurano anche i centauri che per molti hanno un comportamento spregiudicato.

COSA FARE PER EVIRARE LO STRESS AL VOLANTE

Ascoltare musica rilassante e a basso volume ma anche respirare lentamente; si possono poi anche usare delle gocce di olio aromatico da mettere all’interno dell’abitacolo.

Photo Credits| Timo Newton-Syms su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>