MYSKINCHECK progetto prevenzione melanoma

di Braganti Commenta

myskinchech-programma-prevenzione-melanoma

Anche quest’anno ritorna MYSKINCHECK il progetto di prevenzione del melanoma realizzato con il supporto tecnico e scientifico di ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e La Roche-Posay per cercare di sensibilizzare alla prevenzione del melanoma e l’educazione al comportamento responsabile al sole. Sono ancora molte le persone che si espongono al sole senza un’adeguata protezione; questo a lungo andare può essere pericoloso e causare anche problemi molto seri come il melanoma.

Ecco perchè iniziative come MYSKINCHECK sono particolarmente importanti; il progetto si articola in un tour che toccherà diverse piazze italiane:

27 e 28 maggio: Vicenza
30 e 31 maggio: Torino
3 e 4 giugno: Milano
6 e 7 giugno: Firenze
9 e 10 giugno: Bologna
12 e 13 giugno: Napoli
15 e 16 giugno: Bari
19 e 20 giugno: Palermo

In queste date si potranno effettuare degli screening gratuiti dei nei eseguiti da dermatologi; non si tratta però dell’unica iniziativa. Infatti in farmacia si potrà trovare del materiale informativo sulla corretta esposizione al sole e sulle regole base per prevenire il melanoma e, all’interno del sito myskincheck.it si possono trovare consigli utili per la salute della propria pelle ed anche approfondimenti sul tema del melanoma.

Quando si parla di tumore ed in questo caso di melanoma è importante la prevenzione ed anche la diagnosi che deve essere fatta prima possibile.

Esporsi al sole sì ma sempre con le dovute precauzioni e senza esagerare.