Eddie, un cane cieco e Milo il suo cane guida

di Braganti Commenta

I protagonisti della storia che sto per raccontarvi sono due cagnolini: Eddie, un cane diventato cieco e Milo diventato la sua guida. Ne parlo perchè tutti noi dovremmo prendere esempio da loro e capire che aiutare i meno fortunati può farci stare meglio.

Eddie e Milo sono cresciuti insieme e quando Eddie, un labrador di 7 anni è diventato cieco ha trovato una guida particolare: Milo. Lui è diventato il cane guida di un altro cane, di quel suo amico che ha deciso di non abbandonare; la padrona di questi due meravigliosi cani dice che sono inseparabili.

Storie che fanno commuovere e che fanno pensare e riflettere: i nostri amici a quattro zampe hanno davvero molto da insegnarci. Noi esseri umani troppo spesso ci allontaniamo dalle persone che soffrono forse per paura di non saper gestire la situazione; invece dovremmo prendere esempio da Milo ed essere una guida per quel nostro amico in difficoltà.

Date un’occhiata al video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>