Reni: protetti grazie all’uva

di Redazione Commenta

Aiutare i reni grazie al consumo di uva; a dire che gli antiossidanti contenuti nell’uva sono utili nel proteggere i reni da diete ad alto contenuto di grassi sono stati alcuni ricercatori Center of Biotechnology di Borj-Cedria, in uno studio i cui risultati sono stati pubblicati all’interno della rivista Applied Physiology, Nutrition and Metabolism.

Per giungere a questa conclusione hanno esaminato alcuni ratti sottoposti proprio ad una dieta ricca di grassi cui sono stati dati anche dei semi di uva ed hanno potuto constatare come a quelli cui era stata una dose di 500 mg / kg di peso corporeo (corrispondente a 35 g al giorno per un adulto di 70 kg umano) c’era stato un miglioramento per ciò che riguarda il discorso trigliceridi. Insomma i benefici dell’uva sono moltissimi: dal prevenire l’invecchiamento al donare anni di vita in più. Certo non sono però mancate smentite relative ai benefici del resveratrolo contenuto appunto nell’uva ed in particolar modo in quella rossa.

Photo Credits| tribp su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>