Contro le allergie prova i capperi

di Braganti 1

Contro le allergie prova i capperi; a dire che questo alimento potrebbe essere un’alternativa naturale agli antistaminici usati per contrastare le allergie sono alcuni ricercatori dell’Università di Catania. Secondo loro il principio attivo della Capparis spinosa sarebbe in grado di alleviare i sintomi classici delle varie forme di allergia indipendentemente da cosa sia stata scatenata: polvere, polline, cibo o agenti chimici.

Il prof. Francesco Bonina, farmacologo dell’Università di Catania spiega che se il cappero viene associato ad altre sostanze sempre naturali e note per le loro proprietà antistaminiche come il ribes nigrum, foglie d’Olivo e la radice di liquirizia aiuta a difendersi dalle allergie. Combinazioni efficaci nel rendere più forti le difese immunitarie e capaci anche di migliorare la funzionalità delle vie respiratorie. Il cappero: un alimento gustoso e da oggi anche un utile alleato contro le allergie.

Photo Credits| jfl1066 su Flickr

Commenti (1)

  1. vorrei sapere che tipo di capperi ecome usarli perchè sono molto allergico e sono stanco degli antistaminici grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>