Gravidanza: quanto caffè bere?

di Braganti Commenta

In gravidanza quanto caffè si può bere? Secondo i risultati di una ricerca condotta dall’Università di Sahlgrenska, in Svezia il meno possibile; per arrivare a questo risultato i ricercatori hanno monitorato le abitudini di 60.000 donne in gravidanza ed è emerso che le signore che hanno continuato a bere caffè in gravidanza avevano maggiori probabilità di mettere al mondo un bambino sottopeso.

La risposta alla domanda quanto caffè bere in gravidanza viene fornita Food Standards Agency della Gran Bretagna che consiglia alle donne  in dolce attesa di non superare i 200 mg al giorno (se proprio non riuscite a rinunciare del tutto al caffè sarebbe opportuno attenersi almeno a queste linee guida); tenete presente che una tazza equivale a circa 140 mg. Abbiamo visto più volte che il caffè può invece essere benefico:  alcuni studi hanno ad esempio dimostrato (anche se non tutti sono d’accordo) che sia in grado di ridurre il rischio di cancro all’intestino o anche che la caffeina rinforzi il tono muscolare o ancora pare sia un alleato per dimagrire.

Se però parliamo siete in dolce attesa meglio evitare il caffè.

Photo Credits| INeedCoffee.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>