Rimini Wellness 2013: la fiera del benessere dal 9 al 12 maggio 2013

di Mariella Commenta

rimini-wellness-2013-9-12-maggio-2013

C’è di tutto al Rimini Wellness 2013, la fiera del benessere dal 9 al 12 maggio 2013 che abbraccia tutti gli aspetti del benessere, gli appassionati di sport e fitness, ma anche per chi vuole solo vivere una vita sana. Come vuole la tradizione, ci saranno spazi dedicati ai vari settori, dall’abbigliamento agli attrezzi sportivi, dall’estetica alla nutrizione, ma c’è anche moda, cultura, turismo e design.

Il Rimini Wellness 2013, è divisa in due macro aree: WFUN, per chi ama l’estremo, spettacoli, esibizioni, discipline sportive, massaggi, tecniche dedicate al benessere. Si va dal pilates alla danza, dal fitness al walking, agli sport acquatici; WPRO, momento esclusivo dedicato agli addetti ai lavori. Tra le tante novità dell’ottava edizione del Rimini Wellness 2013 anche il benessere polinesiano, massaggio hawaiano, danze Polinesiane, massaggio Maori. Vediamo cosa troviamo:

Fitness: la cura del corpo attraverso ogni tipo di attrezzatura, macchinario, arredo per palestre e integratori. Saranno presenti associazioni, palestre e centri dedicati più all’avanguardia. Gli appassionati potranno partecipare a tutti gli eventi e sperimentare una lunga lista di attività.

Benessere e bellezza: una passeggiata nel mondo rilassante dei centri benessere ed estetici e dei beauty center. Ogni giorno trattamenti viso-corpo, day spa e sperimentazione di apparecchiature elettromedicali e medicina alternativa.

Abbigliamento sportivo: per scoprire la moda nell’ambito del fitness e della danza.

Wellness Food: l’area dedicata al binomio nutrimento e benessere, come imparare ad alimentarsi in maniera sana e mantenersi in forma. Alimentazione vegetariana, senza glutine e tanto altro.

Contract Design: è una nuova sezione in cui le migliori aziende italiane che operano nel settore propongono arredo per gli interni dedicato ai centri fitness e benessere.

Turismo Wellness: viaggiare pensando al benessere psicofisico, soggiorni in località termali, fitness e senior, promosso da enti di promozione turistica, tour operator specializzati, centri termali, hotel con SPA.

Il Rimini Wellness 2013 è aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 19; gli ingressi sono quelli sud ed ovest della Fiera di Rimini. E’ raggiungibile molto facilmente con ogni mezzo di trasporto: in auto dista circa 3 km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud.

Per Informazioni: [email protected] – www.riminiwellness.com

Photo credit: Hotel Der Oeschberghof – Golf – Spa – Tagung su Flickr

Fonte: Rimini Wellness