La dieta del tè per dimagrire e disintossicarsi

di Redazione Commenta

Si fa scorta di antiossidanti e si perde peso, così la dieta del tè per dimagrire e disintossicarsi si può affrontare con estrema facilità. Le qualità del sono molte, verde, bianco, rosso o nero, sono tutte degne della nostra attenzione, in comune, possiedono un’azione drenante e diuretica.

La dietà del tè aiuterà ad eliminare il ristagno dei liquidi, questo significa che è in grado di contrastare la cellulite. Un particolare stile alimentare che si può seguire per qualche settimana, apporta circa 1200 calorie e consente davvero di perdere qualche chilo senza troppo stress.

Si possono bere fino a 3 tazze di tè al giorno, meglio se senza zucchero. L’unico consiglio è di non eccedere con questa bevanda, contiene teina che, al pari della caffeina, è uno stimolante del sistema nervoso centrale, quindi, controindicata nelle persone che soffrono di ansia, insonnia o hanno qualche problema allo stomaco. Sconsigliato bere prima di andare a dormire, ed ancora, in caso di ulcera o gastrite, una goccia di latte sarà un’ottima bevanda antiacida.

Si potrà cambiare qualità di verde bianco, nero, senza creare alcun problema alla dieta del tè ma, naturalmente, non saranno le tre tazze di tè a fare dimagrire, si dovrà seguire una dieta ipocalorica e svolgere un’attività fisica, anche mezz’ora al giorno, una camminata veloce, andare in bicicletta, una corsetta, l’importante è muoversi.

Ma vediamo una giornata tipo della dieta del tè, che rimane comunque molto varia, scegliendo fra tanti cibi light. I pasti sono sempre cinque, la giornata si comincia con una buona colazione: una tazza di tè, un vasetto di yogurt e 3 biscotti secchi. Come spuntino di metà mattina, una tazza di tè e due biscotti secchi integrali.

Un pranzo tipo potrebbe essere con 200 grammi di tonno al naturale con un contorno di insalata verde di soia e un panino integrale, in alternativa, un panino con mozzarella e pomodoro e una coppetta di fragole fresche senza aggiunta di zucchero.

Ancora frutta per la merenda, una macedonia con frutta di stagione. A cena ci vogliono i carboidrati, meglio se integrali, dunque, 80 grammi di pennette con feta e rucola oppure un pieno di proteine consumando carne magra, ad esempio petto di pollo con insalata, oppure una bistecca ai ferri e insalata di cetrioli e pomodori. A fine cena, una tazza di tè verde ma soltanto se non si soffre di insonnia. In questo caso, la tazzina mancante di tè nero, bianco o quel che volete, si può bere dopo pranzo o per la merenda.

Photo credit: alexdstewart32 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>