La pillola senza pillola: contraccezione consapevole

di Braganti Commenta

Si chiama La Pillola senza pillola ed è un utile e interessante progetto destinato alle ragazze che desiderano quante più informazioni possibili sul “mondo degli anticoncezionali”; non solo. All’interno del sito infatti si possono trovare anche le risposte relative alla prima visita ginecologica; insomma un sito che cerca di affrontare tutta la sfera sessuale e che può essere anche un valido supporto a tutti quei genitori che non sanno in che modo parlare ai figli di temi così importanti e delicati.

All’interno del sito La Pillola senza pillola si possono quindi trovare spiegazioni circa i diversi metodi contraccettivi da quelli ormonali (come la classica pillola anticoncezionale o l’anello vaginale o ancora il cerotto ormonale) al preservativo fino a quelli chiamati Sistemi Contracettivi Intrauterini dove si trova la spirale a rilascio di ioni di rame; vengono indicati anche tutti i vantaggi e gli svantaggi.

Interessante anche l’articolo dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili così come quello in cui viene descritta l’importanza di una corretta igiene intima femminile, quello dedicato alla prevenzione delle malattie, alla cistite e all’infezione da HPV.

Se siete interessate e volete dare un’occhiata al sito web La Pillola senza pillola potete consultare questo link.

Photo Credits| starbooze su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>