Mezza età? A 55 anni

di Redazione Commenta

Mezza età? A 55 anni. A stabilirlo i risultati di un sondaggio on line condotto tra oltre 1000 adulti intervistati da un sito online (Love to learn); precedenti studi avevano invece stabilito come, complici anche le tante preoccupazioni soprattutto economiche, la mezze età venisse percepita già a 36 anni. Tra gli intervistati vi è anche una piccola percentuale (uno su 5) che ha dichiarato che la mezza età inizia solo dopo i 60 anni.

Sempre secondo questo sondaggio sembra che l’età matura inizi subito prima dei 70 anni. Cosa ne pensate: anche secondo voi la mezza età inizia a 55 anni?

Vi ricordate quando in questo articolo avevamo parlato di come le donne raggiungano bellezza e autostima a 35 anni? Se è davvero così allora forse è il caso di iniziare a pensare che anche la cosiddetta mezza età non sia più “precoce” come magari poteva invece essere fino a qualche anno fa.

Via| bbc.co-uk

Photo Credits| tommerton2010 su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>