App di bellezza per Smartphone, Android e iPhone

di Mariella Commenta

Nell’epoca dei telefoni più avanzati, non potevano mancare le App di bellezza per Smarphone e iPhone che ormai non manca a nessun italiano. La tecnologia ci viene incontro per piccole e grandi cose, un fenomeno di massa che si occupa anche delle esigenze tipicamente femminili, dal trucco più appropriato, al colore dei capelli adatto al nostro viso, insomma, make up e bellezza a portata di telefonino.

Quasi non c’è più bisogno del make up artist, se vogliamo un consiglio, basterà avere a portata di mano un App di bellezza, testare questo o quel trucco, un taglio di capelli all’avanguardia o quel rosso fluorescente che tanto ci piace ma che, nonostante tutto, non siamo certi possa giovare al nostro look.

Dall’App Store e da Google Play si possono scaricare tante App di bellezza che fanno al caso nostro, vediamo cosa potrebbe interessare:

Glamzy: è disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento per iOS e Smartphone Android su Google Play. Valido aiuto per la bellezza femminile per la scelta dei cosmetici grazie alle anteprime che propone. Esiste anche la versione per i professionisti (Glamzy Pro a pagamento) che vogliono far vedere alle clienti quello che potrebbe essere il risultato finale. Il funzionamento è semplice, si modificano i modelli grafici e si salvano, la “preview” faciliterà il compito di decidere.

Hair Cast: un’app gratuita, disponibile solo per Smartphone Android che offre un servizio particolare per chi ha capelli che soffrono delle condizioni meteo. Le coordinate GPS saranno in grado di dirvi cosa ne dovrete fare della vostra pettinatura. Pioggia, umidità e vento possono fare la differenza per un taglio curato o un’acconciatura per un particolare evento. Perciò, scaricate quest’app per avere tutti i consigli necessari.

Sunblock: è un software davvero particolare che aiuta a prevenire i danni dei raggi UV, utilizzando il GPS, calcola, in base al vostro fototipo di pelle, quale sia la protezione più adeguata in base alla zona, indicando l’indice SPF adatto. Nasce per sensibilizzare la popolazione sui rischi di un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Lookz: nasce per dare un valido aiuto a chi non vuole sbagliare trucco trramite piccoli video tutorial che durano un minuto. Disponibile per iOS, Blackberry e Android, Lookz propone l’ultimo look di celebrità o di moda, una vasta gamma di esempi da seguire, da quelli più naturali a quelli più trendy. L’app è frequentemente aggiornata con nuovi video e make up da provare. Oltre al trucco ci sono consigli per decorare le unghie con smalti di tendenza per ogni occasione, da quello quotidiano, alla passerella, emo e via dicendo.

Infine, per chi ha bisogno di avere un promemoria per tutto, c’è il Beauty Minder, l’agenda in cui segnare tutti i vostri appuntamenti di bellezza.

Photo credit: mrsbella su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>