I pantaloni troppo aderenti possono causare danni ai nervi

di Redazione Commenta

I pantaloni troppo aderenti possono causare dei danni ai nervi e, visto che la moda quasi li impone sono certa che nell’armadio avremo almeno un paio di jeans skinny; un caposicuramente molto sexy ma che pare non essere molto salutare. I pantaloni molto attillati al punto tale da sembrare quasi una seconda pelle secondo uno studio condotto dalla dott.ssa Karen Boyle del Grater Baltimore Medical Centre nel Maryland (USA) possono far insorgere la meralgia parestesica, ossia un’infiammazione dei nervi caratterizzata da formicolio, intorpidimento, bruciore lungo la parte esterna quella a contatto con il pantalone. Dolore che in alcuni casi può arrivare all’anguine e ai glutei; la condizione inoltre può peggiorare a contatto con l’acqua.

Sempre secondo l’esperta se si indossando oltre ai pantaloni anche i tacchi alti la situazione diventa ancora più grave. Il suggerimento? Quello d i trovare la giusta via di mezzo, l’equilibrio facendo quindi in modo che tacchi alti e jeans stretti non diventino una specie di divisa quotidiana.

Fonte La Stampa

Photo Credits| …love Maegan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>