Xbox 360 al Rimini Wellness 2012, tenersi in forma con salti e balli

di Mariella Commenta

Non mancherà neanche quest’anno al Rimini Wellness 2012 lo stand della Microsoft nel quale i visitatori potranno testare in prima persona Kinect, una rivoluzionaria tecnologia che unisce l’esperienza dei videogiochi ad una nuova forma di sport e intrattenimento, che ti permette di svolgere una regolare attività fisica senza l’ingombrante presenza di un controller.

Si chiama Xbox 360 e Microsoft mette a disposizione 6 postazioni nel padiglione A5C5 003 dove si potrà sperimentare la magia della nuova tecnologa, non solo, sul palco centrale della settima postazione, un trainer darà lezioni di danza e fitness a chiunque volesse partecipare. Quattro sono incentrati sullo sport e sull’attività fisica, dalle più classiche quali calcio, tennis e atletica leggera, in combinazione con ballo e fitness: Kinect Sports 1, Kinect Sports 2, Dance Central 2 e Your Shape Fitness Evolved 2012. Quattro diversi modi per rimanere in forma con amici e famiglia, in mancanza, anche da soli, il divertimento è comunque assicurato.

Fra le tante sorprese anche un concorso a premi di Xbox 360 al Rimini Wellness 2012, facilissimo partecipare, basterà compilare le cartoline che saranno distribuite presso lo stand, in palio, al primo estratto sarà consegnata una Xbox 360 4 GB con Kinect, come secondo premio un sensore Kinect, il terzo estratto guadagnerà uno SmartBox.

I premi non si esauriscono qui, se non si vince nulla nelle precedenti estrazioni, conservando la cartolina compilata, si potrà concorrere ad un altro premio speciale, “Premio Fun”, il fortunato vincitore si aggiudicherà un Windows Phone Nokia Lumia 800, che i visitatori del Rimini Wellness 2012 potranno sperimentare grazie a una postazione appositamente allestita per coniugare le tecnologie Xbox e Windows Phone.

Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia, spiega in poche parole i vantaggi della nuova tecnologia:

La presenza di Kinect e di Xbox al Rimini Wellness è un segnale importante di quanto le nuove tecnologie possano effettivamente divenire un prezioso alleato nella vita di tutti i giorni per fare attività fisica. Sono sicura che sarà una piacevole scoperta per tutti coloro che visiteranno il nostro padiglione e noteranno quanto i concetti di restare in forma e divertimento possano unirsi alla perfezione grazie a Kinect per Xbox360.

Rimini Wellness – Rimini 10-13 maggio 2012 – www.riminiwellness.com

Photo credit: Jarques Pretorius su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>