Bellezza e salute: il segreto dei vip che restano sempre giovani

di Redazione 1

La recente notizia di Daphne Selfe, la modella più vecchia del mondo, che a 83 anni conserva ancora la sua bellezza, ci ha fatto interrogare su come sia possibile invecchiare così bene senza ricorrere a Photoshop, chirurgie estetiche e altre “magie” della nostra società tecnologica e 2.0. In realtà Daphne non è la sola, infatti come lei ci sono alcuni rari casi di personaggi famosi che mantengono la loro giovinezza nonostante la loro età avanzata. Basti pensare alla nostra Monica Bellucci, o ad Eva Herzigova, Sophie Marceau, Cate Blanchett o Sharon Stone, che non hanno certo raggiunto la veneranda età della famosa top model, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora ci sono buone speranze anche per loro. Ma qual’è il segreto per restare sempre giovani?

Sfogliando riviste e guardando la tv è diventato sempre più raro individuare donne che non siano rifatte, o magicamente trasformate grazie a Photoshop. In una società dove la bellezza è purtroppo un valore troppo importante, c’è chi non accetta i naturali segni e attacchi dell’età ricorrendo alla chirurgia plastica, a diete che a volte hanno un effetto ancora più distruttivo di un pò di grasso in più. In realtà bisognerebbe rendersi conto che fin da piccole possiamo assumere uno stile di vita che può aiutarci ad invecchiare bene senza dover poi chiedere aiuto ad una medicina invasiva e aggressiva per il corpo o alla tecnologia. Inoltre sarebbe necessario riscoprire la bellezza naturale, quella che nasce in un corpo liscio e giovane, in un viso senza rughe, ma che matura, cresce ed esprime i tratti caratteristici di ognuno in un viso con le rughe o in un corpo “raggrinzito”. In fondo la bellezza di una persona adulta è quella che parla della sua vita, delle sue esperienze. In ogni ruga c’è scritto un capitolo della storia personale.

Il segreto di Daphne Selfe, Monica Bellucci, Sharon Stone è quello di aver seguito e di seguire ancora uno stile di vita sano, fare tanto movimento come lo Yoga nel caso della modella più vecchia del mondo, occuparsi di attività che sono importanti per una donna come la cura di un giardino ad esempio. Sono delle personalità che confessano di aver fatto poco utilizzo di trucchi o creme antirughe o di averle scoperte ed utilizzate molto tardi come Sharon Stone ad esempio. Sono donne che ci insegnano a valorizzare le nostre curve invece di ricorrere a diete drastiche, chirurgie estetiche etc che spesso non fanno che invecchiarci ancora di più. Insomma c’è ancora tempo per adottare uno stile di vita sano!

Commenti (1)

  1. Se fanno come le persone comuni, e smettono di farsi “tirare”, fare punture varie, liposuzioni, ecc. ecc. avrebbero anche loro le rughe e le espressioni di vecchiaia, comunque anche se si fanno tirare, i loro anni li hanno lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>