Obiettivo benessere, ricetta tofu alle verdure depurativa, ricetta secondo piatti da 215 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Chi soffre di reumatismi dovrebbe diminuire nella propria dieta, se non addirittura eliminarne il consumo, la carne (soprattutto quella rossa), valide alternative sono prodotti come tofu e seitan che, abbinati a riso, pane o pasta integrali sono ottimi sostituti della carne. La ricetta del tofu alle verdure è adatto, quindi, a chi sofffre di reumatismi, ma anche di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso. Sia a pranzo che a cena è un ottimo secondo piatto. binamento ideale è a a verdure crude o cotto, o a riso lessato. Come sempre a fine pasto potrete bere una tisana digestiva preparata con un cucchiaio di tarassaco in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti.

La ricetta di tofu alle verdure si prepara in cinque minuti, con un tempo di cottura di 15 minuti, è un piatto vegetariano ed è di facilissima esecuzione.

Ti fa bene perchè
Con il tofu sostituisci carne e formaggio e assumi meno tossine. È una preparazione vegetariana dall’effetto saziante che, con poche calorie, nutre e fornisce fibre disintossicanti. Inoltre, permette di sostituire carni e formaggi, alimenti che caricano di tossine l’organismo. L’idea in più è accompagnare il piatto con riso lessato condito con una presa di peperoncino e olio di oliva.

Ricetta tofu alle verdure depurativo – secondo piatto da 215 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone400 g di tofu

– 6 piccole pannocchie lessate
– 300 g di cime di broccoletti
– 4-5 funghi del tipo preferito
– 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
– Sale marino integrale q.b.

Preparazione

Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, unisci il tofu a fettine e falle dorare. Lascia cuocere il tofu ancora per qualche minuto regolando di sale.
Sistema il tofu in un piatto coperto e fai saltare nello stesso tegame le verdure e i funghi. Infine servi le verdure con il tofu spolverizzando con il prezzemolo tritato.

Rispetto alla ricetta tradizionale di tofu e verdure, che prevede l’impiego di più olio, risparmi circa 100 kcal a porzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>