Biolife 2011, la fiera agroalimentare italiana biologica a novembre a Bolzano

di Mariella Commenta

 L’ottava edizione di Biolife 2011, si svolgerà dal 18 a 20 novembre presso Fiera Bolzano, un appuntamento molto atteso che promuove l’eccellenza agroalimentare italiana biologica certificata.

Si rinnova l’appuntamento del Biolife 2011, dopo il risultato della passata edizione che ha raccolto 230 produttori bio provenienti da tutte le regioni italiane e 40.000 visitatori del Nord Italia tra pubblico e professionisti, l’obiettivo è mantenere alta la qualità dei prodotti esposti ed accogliere sempre più operatori professionali.

Sul lato dell’offerta, fondamentale la rinnovata adesione di molti tra i migliori produttori italiani di alto livello, di consorzi e regioni particolarmente significativi nel contesto enogastronomico nazionale. A dimostrazione che Biolife interessa tutte le regioni d’Italia, a differenza delle passati edizioni dell’evento, a Bolzano sono arrivati espositori da territori molto lontani, Puglia, Sicilia e Sardegna, indice di un significato che ormai supera l’ambito interregionale della manifestazione.

Importanti sviluppi anche al di fuori dell’alimentare con il lancio del protocollo Biolife per l’ammissibilità del prodotto di eco bio cosmesi, sicuro strumento per l’affinamento della specifica offerta.

Al Biolife 2011 sono anche previsti eventi che riescano ad interessare ulteriormente operatori che si occupano di gastronomia a 360 gradi, sia nel piccolo commercio che nella ristorazione di alta qualità del nord Italia e dell’area transalpina limitrofa, oltre ad una specifica promozione prima e durante la manifestazione.

Biolife 2011 è strettamente legata alla storica e rinomata Fiera Internazionale d’Autunno di Fiera Bolzano ed a Sani&Vital, salone della salute curato dal comparto sanitario della Provincia di Bolzano che ha l’obiettivo di trasmettere al pubblico le abitudini corrette per uno stile di vita sano.

Per informazioni ed aggiornamenti cliccare www.biolife.bz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>