Benessere: le grotte altoatesine per sconfiggere i fastidi delle allergie di primavera

di Redazione Commenta

La primavera è appena iniziata e con i fiori sbocciano anche le prime allergie. Chi ne soffre, però, potrà mettere da parte gli antistaminici almeno durante le vacanze, e dedicarsi a una cura tutta naturale, che viene dalle profondità di una splendida terra chiamata Alto Adige/Südtirol. La speleoterapia, o terapia nelle grotte, si può ora sperimentare nel Centro Climatico di benessere della miniera di Predoi, in Valle Aurina, una galleria mineraria in disuso, dove si incontrano condizioni microclimatiche del tutto particolari, che possono davvero aiutare ad alleviare problemi respiratori.

Qui si trova anche un gruppo di hotel, pensioni, agriturismi e appartamenti certificati con gli innovativi, i Respiration Health Hotels, che garantiscono una vacanza sana e priva di allergie. Inoltre, chi prenota in una di queste “case del respiro”, avrà una riduzione sul prezzo d’entrata del Centro Climatico di Predoi.

Non solo, per chi è in cerca di location “a prova di starnuti”, ecco i masi per allergici: situati a quote elevate, dove l’aria è pura e frizzante, ma soprattutto lontani da zone con forte concentrazione di pollini, scongiurando fastidiose irritazioni.

Un ultimo consiglio prima di partire? Non dimenticate di consultare il bollettino pollinico della Provincia di Bolzano che, da gennaio ad ottobre, riporta le concentrazioni di pollini a Bolzano, Silandro e Brunico, oppure il progetto “Aria Pura” di Solda, con il suo calendario di pollini.

Guarda anche:

http://www.puremountainsulden.com/it/ – pollini a Solda

http://www.puremountainsulden.com/it/services/calendario-di-pollini/

Alto Adige/Südtirol é su:
www.suedtirol.info
www.facebook.com/altoadige.suedtirol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>