Le ricette del benessere: involtini di pesce agli Omega 3

di Redazione Commenta

Una preparazione originale che fornisce fibre e proteine nobili, ma anche acidi grassi essenziali che contribuiscono alla tonicità dei vasi sanguigni. Il nasello utilizzato per questa preparazione contiene acidi grassi essenziali Omega 3 utili per proteggere i vasi sanguigni e utilizzati sotto forma di integratore per il trattamento delle emorroidi. Inoltre, i porri forniscono fibre idrosolubili adatte per ammorbidire le feci e combattere la stipsi.

Ricetta dietetica: involtini di pesce agli Omega 3 – solo 180 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 300 g di filetto di nasello
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– 1 porro
– sale marino integrale q.b.

Preparazione
Lava il porro, taglia la parte verde delle foglie, quindi sbollentale in acqua. Scolale e mettile da parte. Fai scaldare l’olio in un tegame antiaderente e fai dorare i filetti di nasello (tagliati a metà in senso verticale) per 4 minuti per lato.
Toglili dal fuoco, spolverizzali con un pizzico di sale, avvolgi ogni filetto a mo’ di involtino, quindi legali con le foglie di porro sbollentate. Servi in tavola.

Un tocco in più
A piacere, servi gli involtini con riso semintegrale lessato e condito con olio di oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>