Bellezza: preferire il bagno nella vasca alla doccia è più rilassante

di Redazione Commenta

Si opta più spesso per una doccia, anche se il bagno nella vasca ha un valore aggiunto: concedersi un po’ di tempo per sé. Con qualche semplice regola e i prodotti giusti. Attenzione alla temperatura: l’ acqua troppo calda provoca un rilassamento cutaneo non desiderabile, fredda sarebbe poco piacevole e andrebbe a discapito del rilassamento psicologico e muscolare. Se dunque il bagno deve essere un momento antistress ben venga una temperatura vicina a quella del proprio corpo (per esempio 37°-38°) che induca al piacevole relax. Meglio comunque non restare in immersione per più di 20 minuti.

La scelta del sapone o meglio del bagnoschiuma è importante perché è a questo prodotto che spetta il compito di detergere la pelle con delicatezza. Il corpo ne rimane a contatto per diversi minuti e una formula sbagliata disidraterebbe la pelle impoverendola. E’ dunque fondamentale scegliere per il bagno nella vasca un bagnoschiuma nutriente e idratante, con pochi tensioattivi, anche a scapito della schiuma. Dopo qualche minuto di ammollo si può massaggiare la pelle con una spugna per una delicata esfoliazione e poi risciacquare il corpo con una doppia rapida.

Gli extra
Il massaggio: esistono cuscini per la nuca e per la schiena, che eseguono un piacevole massaggio a vibrazione capace di rilassare la muscolatura della parte alta della schiena e allontanare le tensioni e lo stress.

I sali: il bagno può avere proprietà snellenti, versando qualche cucchiaio di sale marino nell’ acqua si potrà godere di un effetto drenante. Senza dimenticare di massaggiare il corpo asciutto con una crema nutriente.

Gli olii: chi desidera rendere la pelle morbidissima può massaggiare il corpo, prima di immergersi in acqua, con olio, l’ effetto emolliente sarà enfatizzato dal calore dell’ acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>