Obiettivo benessere: pollo alla curcuma antidiabete, solo 270 calorie a porzione

di Redazione Commenta

Il pollo alla curcuma è saporito, povero di grassi e di colesterolo e utile per mantenere costanti gli zuccheri nel sangue. Un piatto ideale per chi è in sovrappeso, soffre di diabete o alti livelli di trigliceridi. Può essere consumato sia a pranzo che a cena ed abbinato a verdure crude o cote, riso parboiled lessato o pane integrale. Per la preparazione del pollo alla curcuma sono necessari 15 minuti per un tempo di cottura di 30.

Il pollo alla curcuma apporta proteine che contrastano accumuli di adipe e picchi glicemici. Tutto merito della carne del pollo: magra, povera di colesterolo e fonte di aminoacidi preziosi per i muscoli e per bruciare l’ adipe accumulato. Inoltre, la curcuma dall’ elevato potere antiossidante previene l’ iperglicemia.

Ricetta pollo alla curcuma – solo 270 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 400 g di petto di pollo a tocchetti
– 1 zucchina
– 2 cucchiai di piselli surgelati
– 4-5 pomodorini
– 1 cipolla rossa
– 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
– sale marino integrale e curcuma q.b.

Preparazione
Fai scaldare l’ olio in una padella antiaderente, unisci i piselli, la cipolla affettata, le rondelle di zucchine, il pollo a tocchetti e falli dorare regolando di sale.
Mescola delicatamente con un cucchiaio di legno e, dopo una decina di minuti di cottura, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e lascia cuocere fino a che il pollo sarà tenero, mescolando spesso.
Se necessario, unisci qualche cucchiaio di acqua calda e porta a cottura. Spolverizza quindi con una presa abbondante di curcuma, mescola e servi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>