Le ricette del benessere: spezzatino di pollo antigonfiore, la ricetta che vince la colite, 397 calorie a porzione

di Redazione Commenta

Un piatto semplice da realizzare e gradito a tutti. Ti fornisce proteine che nutrono i muscoli e fibre dolci che fanno bene al colon e non causano gas intestinali. Lo spezzatino di pollo antigonfiore fa bene perché è fonte di proteine nobili e fibre che regolarizzano l’ intestino. La semplicità e la leggerezza di questa ricetta di pollo, ma volendo si può utilizzare anche il tacchino, danno le migliori garanzie di digeribilità in caso di colite.

Lo spezzatino di pollo è compatibile con la sindrome del colon irritabile, e per le persone in sovrappeso, può essere consumato sia a pranzo che a cena, e può essere abbinato alle verdure cotte. Per completare il pasto potrete gustare una tisana fatta con 1 c. di menta in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Un tocco in più per la ricetta dello spezzatino di pollo è di far ammorbidire la carne del pollo facendola marinare per 20 minuti con succo di limone.

Ricetta di spezzatino di pollo antigonfiore – 397 calorie a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 300 g di petto di pollo a tocchetti
– 4 patate
– 300 g di fagiolini
– 1 rametto di rosmarino
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
– sale marino integrale

Preparazione
Fai lessare brevemente patate e fagiolini, poi tagliali a tocchetti e mettili in una pirofila in forno con un cucchiaio di olio, una presa di sale, qualche fogliolina di rosmarino e 2-3 cucchiai di acqua, portandoli a cottura.
Nel frattempo, in un tegame antiaderente con l’ olio rimasto fai dorare i tocchetti di pollo e portali a cottura. Servili in tavola con le verdure cotto in forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>