Il benessere comincia da un sonno ristoratore, impariamo a dormire al Best Wellness Hotels Austria

di Redazione Commenta

Il relax benessere comincia con un sonno riposante, i Best Wellness Hotels Austria ha aggiunto alla sua già perfezionata offerta, una speciale proposta per gli ospiti, il coaching del sonno in collaborazione con SAMINA – sistema di sonno salutare di Günther W. Amann-Jennson (www.samina.com). Consapevoli che una buona notte è il miglior inizio di giornata e che da essa dipendono l’umore e le energie con cui affrontare la quotidianità, veri e propri coach del sonno offrono agli ospiti una consulenza individuale sulla qualità del loro riposo, fornendo poi consigli e trattamenti speciali mirati alla soluzione di eventuali problemi.

Il riposo inizia nelle suite, più precisamente nelle “power sleeping rooms” (tra 6 e 21 camere secondo l’albergo che si sceglie). Per un sonno davvero sano è importante anche che le camere siano pensate, costruite, pulite, umidificate e areate senza prodotti chimici, ma al 100% vegetali. Le stanze possono, inoltre, essere profumate scegliendo tra una selezione di essenze e secondo le proprie preferenze. Per offrire agli ospiti un sonno profondo nelle “power sleeping rooms” secondo SAMINA i letti, i materassi e i cuscini sono disegnati con particolare attenzione al riposo notturno.

I cuscini, ad esempio, possono essere pieni di trucioli di cirmolo che non solo rinfresca l’aria, ma serve anche a rallentare le pulsazioni del cuore, provocando effetti bilanciati sull’organismo, oppure di miglio, spelta e lana di pecora locale. Il rilassamento è, inoltre, favorito dall’aria fresca delle Alpi e dalla totale tranquillità dell’altopiano.

Tutto ciò per garantire una notte veramente riposante. Novità: il Wellnesshotel Krallerhof inaugura da dicembre 2010 ben 21 nuove “power sleeping rooms”! Offerte aggiuntive come i tè, la meditazione, lo yoga e tanto altro sottolineano il grande impegno dei Best Wellness Hotels Austria rivolto al wellness e al benessere degli ospiti.

Gli alberghi del gruppo che mettono a disposizione le power sleeping rooms e la consulenza del sonno sono:

Alpenresort Schwarz****s a Mieming
(www.bestwellnesshotels.it/schwarz)

Wellnesshotel Der Engel**** a Graen/Tannheimer Tal (www.bestwellnesshotels.it/engel)

Traumhotel…liebes Rot-Flüh***** a Haldensee/Tannheimer Tal
(www.bestwellnesshotels.it/rotflueh)

Wellnesshotel Warther Hof****s a Warth am Arlberg (www.bestwellnesshotels.it/wartherhof)

Wellnesshotel Der Krallerhof****s a Leogang/Salisburghese (www.bestwellnesshotels.it/krallerhof)

Gli ospiti di questi hotel, oltre a una vasta scelta di trattamenti benessere elaborata da esperti e medici, hanno a disposizione un programma per il sonno rilassante.

In pratica, un “coach del sonno” durante una lezione spiega nel dettaglio cosa succede quando si dorme, facendo comprendere agli ospiti i meccanismi che determinano il nostro stato al risveglio. A questo segue poi un “coaching” individuale, per coloro che hanno dei problemi nel riposo: si indagano le abitudini della notte, ma anche quelle durante il giorno. Qualche volta da queste analisi si evince che bisogna cambiare le abitudini dello stile di vita: si può, quindi, iniziare subito nell’albergo.

Le proposte spaziano dal programma Spa di rilassamento mentale con yoga, Qi Gong o meditazione con campane tibetane, a offerte fitness nelle palestre dell’albergo, ad attività da svolgere nella natura e sulle montagne dei dintorni, dove ci sono svariate possibilità per camminate e mountain-bike, in estate, o sci, sci di fondo e ciaspole in inverno.

Qualche prezzo:

L’offerta del Wellnesshotel Der Engel **** “Viaggio verso se stessi”, valida fino al 23.12.2010 comprende: 5 o 7 pernottamenti con incluso la speciale pensione Engel Gourmet e “coccole“ (completa), vasto programma vitale settimanale con Markus, attività di gruppo con Poldi, libero accesso alla Spa, 1 trattamento candela di 50 minuti per le orecchie con linfodrenaggio (per disintossicare l’organismo), 1 massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui (90 minuti), 1 regalo a sorpresa. Per chi sceglie di rimanere 7 giorni, in aggiunta, 1 Shiromardana (massaggio ayurveda specifico per la testa, 50 minuti). A partire da 897 euro in una suite “caccia al sogno”. Da prenotare www.bestwellnesshotels.it/engel.

Per informazioni e prenotazioni:
Best Wellness Hotels Austria, Brixner Straße 3/3, A-6020 Innsbruck, tel: 0043-512-360261, fax 0043-512-36026199, sito: www.bestwellnesshotels.it, email: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>