Ricette light veloci: involtino di pollo al forno, ricetta secondo piatto, solo 115 calorie a porzione

di Redazione Commenta

Il consiglio dei nutrizionisti per un’ alimentazione sana è quello di privilegiare le carni bianche a quelle rosse, quindi via libera a carne di pollo, tacchino, anatre, adatte a qualsiasi preparazione, anche le più elaborate, curano il nostro benessere, penaste che 1 etto di tacchino o di pollo contiene in media 2 grammi di ferro, sono digeribili e tenere al palato. La ricetta dell’ involtino di pollo al forno può essere contemplata in una dieta anticellulite.

Se preferite, potrete variare sostituendo il petto di pollo con una coscia di pollo disossata, badate però di eliminare la pelle, poiché molto grassa. L’ involtino di pollo al forno si prepara in dieci minuti, e richiede 20 minuti di cottura.

Ricetta involtino di pollo al forno – 115 calorie a porzione

Ingredienti per 1 persona

– 1 fetta di petto di pollo
– 1 rametto di timo fresco
– 1 pizzico di timo essiccato
– 1 cucchiaio di pangrattato
– 1 spruzzata di vino bianco secco
– pepe

Preparazione:

Adagiate il petto di pollo su un tagliere, collocate su di esso il rametto di timo fresco e pepate leggermente, quindi arrotolate la fetta formando un involtino e fissatela con un paio di stuzzicadenti perché non si apra.
Mettete in una ciotola il pangrattato e il timo secco e mescolateli. Rotolatevi dentro l’ involtino, mettetelo quindi in una piccola pirofila rivestita di carta da forno, spruzzate con il vino e infornate a 180 gradi per una ventina di minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>