Ricette light veloci: frittata alle verdure, ricetta secondo piatto per la pancia piatta, solo 198 calorie calorie

di Redazione Commenta

Accompagna la frittata alle verdure con insalata di radicchio e rucola: otterrai un secondo piatto ideale per nutrire la massa bruna (i muscoli) e bruciale la massa bianca (l’ adipe). Un piatto adatto per i gonfiori addominali, sovrappeso ed ipertensione, adatto sia a pranzo che cena, puoi farla seguire da una tisana fatta con 1 c. raso di tè verde e 1 tazza di acqua calda per 3 minuti.

La frittata alle verdure, fa bene perché apporta proteine che nutrono i muscoli, e permettono loro di utilizzare il grasso come fonte di energia, bruciando e favorendo la riduzione del girovita. Inoltre, con questo piatto fai scorta di vitamina A antiossidante necessario per il buon funzionamento dei muscoli e ferro ben assorbibile che rigenera il sangue.

Per un tocco in più, puoi unire alle uova sbattute un cuchiaino di pesto oppure una pari quantità di patè di olive verdi o nere.

Ricetta frittata alle verdure per la pancia piatta – solo 198 calorie a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 4 uova
– 2 pomodorini perini maturi e sodi
– 50 g di fagiolini lessati
– 1 cucchiaio di olio d’ oliva extravergine
– sale marino integrale e pepe q.b.

Preparazione
Sciacqua i pomodorini, tagliati a metà e togli semi e acqua di vegetazione, e poi scottali in padella con un filo di olio e una presa di sale insieme ai fagiolini spezzettati.
Rivesti una pirofila adatta alla cottura al forno con la carta apposita bagnata e strizzata e, poi, sbatti le uova con un pizzico di sale e uno di pepe.
Mescola uova, pomodorini e fagiolini e versa il composto nella pirofila; cuoci la frittata in forno preriscaldato a 180° C per circa 15-20 minuti. Servila calda o tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>