Le ricette del benessere: il nasello al vapore per la pancia piatta, protegge cuore e cervello

di Redazione Commenta

Assumere gli Omega 3 del nasello al vapore, aiuta a ridurre il grasso addominale ed a proteggere cuore e cervello, è adatta ai gonfiori addominali e per chi è sovrappeso, si può abbinare a verdure cotte o crude, pane o riso integrale. A pranzo o a cena, subito dopo potrete bere una tisana con 1 c. di bardana in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Le carmi di nasello, pesce di mare, sono delicate, bianche, saporite e magre, caratterizzate per il 14% da proteine nobili che nutrono i muscoli. Gli acidi grassi sono costituiti per oltre la metà da acidi polinsaturi, con un buon contenuto di Omega 3 che contribuiscono all’ eliminazione del grasso addominale.

Ricetta nasello al vapore – ricetta secondo piatto solo 255 calorie a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 400 g di filetti di nasello più puliti
– una dadolata di verdure (carote, zucchine, peperoni, sedano, ecc), 400 g circa
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– timo e sale marino integrale q.b.

Preparazione
Metti l’ olio in una pirofila e versa nel 4recipiente la dodolata di verdure e una presa di sale. Copri la pirofila con un foglio di alluminio e informa a 200°C. Lasciare cuocere per 15 minuti mescolando un paio di volte.
Elimina il foglio di alluminio e lascia cuocere le verdure per altri 10 minuti. Nel frattempo, cuoci i filetti di nasello al vapore per 5 minuti. Servi il pesce disponendo sulle verdure e spolerizza con una presa di timo fresco.

Un tocco in più
Grattugia un pezzetto di zenzero fresco e spremilo sul pesce cotto. E’ ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>