Ricette light veloci: braciole con le ciliegie, 205 calorie a porzione, ricetta secondo piatto di carne

di Redazione Commenta

Abbiniamo una ricetta gusto ai benefici che gli ingredienti possono apportare alla nostra salute, la stagione estive ci permette di mangiare un picco frutto gustosissimo la ciliegia, la ricetta che vi proponiamo è proprio quella delle braciole con le ciliegie. Le proteine della carne servono per costruire i muscoli, il potassio delle ciliegie per non avere cali di pressione. La ricetta delle bracione con ciliegie contiene a porzione 10,1 g di grassi, 21,8 di proteine, 6,9 g di carboidrati.

RICETTA BRACIOLE CON LE CILIEGIE – 205 CALORIE A PORZIONE

Ingredienti per 4 persone
– 4 braciole di maiale da 100 g l una
– 250 g di ciliegie
– 1 spicchio di aglio
– una decina di foglie di alloro
– 3 cucchiaini di aceto di mele
– 2 cucchiai di salsa di soia
– 1 cucchiaino di zucchero
– 10 g di burro
– sale, pepe nero macinato al momento

Preparazione:
Lava le ciliegie e asciugale, elimina i piccioli e i noccioli e mettile in una ciotola con1 cucchiaio di aceto di mele, lo zucchero e un pizzico di sale. Mescola e lascia riposare per qualche minuto.
Nel frattempo fai rosolare le braciole di maiale in una padella antiaderente con il burro, l’ aglio e una foglia di alloro. Insaporisci con sale e pepe e poi unisci 2 cucchiai di aceto di mele rimasti emulsionati con la salda di soia.
Fai evaporare pochi istanti, aggiungi le ciliegie con tutto il loro liquido e lascia sul fuoco medio er un paio di minuti, in modo da fare addensare un po’ il sugo.
Distribuisci la carne nei piatti singoli, guarnisci con le ciliegie, decora a piacere con qualche foglia di alloro e servi subito in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>