Ricette light veloci: capesante e champignon su rucola, ricetta secondo piatto di pesce

di Redazione Commenta

Un’ idea in più per trasformare gli spiedini della ricetta di capesante e champignon su rucola che vi proponiamo in un piatto più gustoso, è di tuffarli in una padella a base di acqua gasata freddissima e farina bianca 00 e friggeteli in abbondane olio di semi caldo.

Il vino da accompagnare alle capesante e champignon su rucola è il Metodo Classico Franciacora Extra Brut. Fra preparazione e cottura vi ci vorranno non più di 25 minuti.

Ricette light veloci: capesante e champignon su rucola

Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
Esecuzione: facile

Lavate accuratamente le capesante e conditele con poco sale e succo di limone. Pelate i funghi e tagliateli in 4 spicchi. Infilzate le capesante e i funghi su spiedini di legno e profumate con il timo tritato.
Cuoceteli sulla griglia fino a rigarli e cuocere il pesce al cuore. Intanto lavate la rucola in acqua fredda e asciugatela su un panno asciutto. Tagliuzzatela e conditela con sale, limone, olio e pepe.
Servite gli spiedini fumanti su un letto di rucola condita con olio, sale e pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>