Alla casa bianca arriva Bo: il cane anallergico della famiglia Obama per chi soffre di allergia al pelo degli animali

di Redazione 1

Come tradizione vuole, per ogni presidente della Casa Bianca c’ è stato un cane. E’ stato così per i Kennedy, per i Clinton e anche per i Bush. Così, un “first dog” non poteva certo mancare alla famiglia Obama. Non che gli Obama non amassero gli animali, il problema era di tipo “allergico”: la piccola Malia, primogenita degli Obama, è allergica al pelo dei cani. Un problema comune, a cui però l’ unico rimedio sembrava quello di stare alla larga dagli amici a quattro zampe.

E invece poi ci hanno pensato i Kennedy, regalando alle piccole Obama il cane Bo. Taglia media e pelo nero corvino, interrotto da vezzose macchie bianche sul petto e sulle zampe anteriori, il cane Bo ha un segno particolare: è anallergico.
Si tratta di un ‘cao de agua’ portoghese di 6 mesi, presentato in una conferenza stampa ‘en plain air’ nel giardino della Casa Bianca, mentre si concedeva con disinvoltura ai flash impazziti dei fotografi.
Fiore all’ occhiello del cane presidenziale è il fatto di non perdere peli: la piccola Malia è così salva.

IL DEBUTTO DI BO: il cane anti-allergia
Bo ha debuttato in compagnia della sua nuova famiglia al gran completo, agitando davanti ai giornalisti una lunga coda scura con ciuffo. Si è esibito in una corsetta al guinzaglio della first lady Michelle prima e di Malia poi. E Barack Obama, che ha seguito la scenetta con sguardo divertito, ha commentato con una battuta: Bo “ha doti da star”.

IL CAO DE AGUA PORTOGHESE
Una razza che Mr. Kennedy conosce molto bene. Anche lui ha tre cani uguali a Bo, e in gennaio si era detto “orgoglioso” di poter insediare un quattrozampe come i suoi nella cuccia più desiderata d’ America. Intelligente, agile, determinato e instancabile, aveva detto Edward Kennedy elencandone le virtù, ma soprattutto ottimista: praticamente perfetto per incarnare il motto “We can”.

Ma, stelle e strisce a parte, il cao de agua potrebbe essere una soluzione per tutti coloro che hanno sempre desiderato un cane ma non hanno mai potuto tenerlo per via dell’ allergia al pelo. Insomma, pensateci… in fondo va anche di moda!

Commenti (1)

  1. C’è una razza italiana con le stesse catatteristiche del Cao de Agua . il Lagotto Romagnolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>