L’ attrazione sessuale è una questione di odore e di olfatto. Le ultime ricerche di The Scientist

di Redazione Commenta

Come si sceglie il parter ideale? Questione di olfatto. L’ odore che conta è quello che inconsapevolmente emettiamo con un mix misterioso dovuto ai ferormoni, sostanze chimiche prodotte da speciali ghiandole.
L’ aspirante partner coglie questi messaggi subliminali grazie ad una specie di “radar” incorporato nel sistema olfattivo. Le ultime ricerche in materia di attrazione sessuale pubblicate sulla rivista “The Scientist” confermano anche il ruolo di altri fattori fondamentali per l’ attrazione: un viso simmetrico, il modo di muoversi, camminare e toccare.
Ovvio che tutti questi meccanisminon non hanno lo scopo di farci incontrare il “principe azzurro” o la “donna dei sogni”, ma solo la persona che dal punto di vista delle leggi della natura è la più adatta per la riproduzione. Che poi il vero amore possa seguire dipende solo da noi.

Da queste ricerche sull’ attrazione sessuale emerge però un dato che è anche un consiglio: evitare che il nostro buon odore naturale venga sommerso da un mare di profumi artificiali come quelli dei profumi e dei deodoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>