Gli italiani vorrebbero fare le analisi del sangue in farmacia per colesterolo e glicemia. Il sondaggio di Added Value

di Redazione Commenta

Gli italiani vorrebbero fare le analisi del sangue in farmacia per colesterolo e glicemia. Il sondaggio di Added Value

Gli italiani vorrebbero poter fare in farmacia gli esami del sangue per controllare colesterolo e glicemia. Sono i risultati di un’ indagine-sondaggio condotta dalla società Added Value e intitolata: ” quali servizi vorrebbero trovare nella loro farmacia ideale “.
Dal sondaggio è risultato che: il 52% ha indicato le analisi del sangue, seguito dal 37% che vorrebbe prenotare esami e visite specialistiche.
L’ indagine è basata sulla risposta di 6.237 cittadini, che hanno risposto a un questionario in 78 farmacie italiane.
Al terzo posto fra i servizi preferiti dal campione è risultata “la presenza in farmacia dell’ infermiere per le iniezioni” (26%), seguita da “piccole medicazioni di pronto soccorso” (24%), “consegna dei farmaci a domicilio” (21%), “incontri informativi organizzati dalla farmacia con medici specialisti” (19%), “noleggio di apparecchiature sanitarie” (17%), “misurazione spirometrica, ovvero la verifica della capacità polmonare e dell’insufficienza respiratoria” (15%), “analisi della pelle” (9%), “servizi estetici e trattamenti viso e corpo” (8%), “possibilità di servirsi da soli anche per i farmaci di automedicazione” (7%), “analisi del capello” (6%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>