Fiera d’ Autunno a Bolzano – Benessere e salute 12-14 settembre 2008

di Redazione Commenta

Fiera d’ Autunno a Bolzano – Benessere e salute 12-14 settembre 2008
Fiera Internazionale d’ Autunno: Mostra Mercato della produzione del Trentino Alto Adige

La Fiera Internazionale d’ Autunno è l’ appuntamento fieristico del polo espositivo di Bolzano. Da oltre 60 anni, la Fiera Internazionale d’ Autunno mette in vetrina tutta la migliore produzione del mercato regionale e dell’ economia altoatesina.
Le aree espositive della Fiera Internazionale d’ Autunno verranno suddivise in tre aree tematiche: Vivere, Abitare, Degustare, oltre all’area Bazar dove qualsiasi cosa è in vendita e dove chiunque potrà concedersi uno sfizio o fare un regalo con una spesa contenuta.
All’ interno dell’area dedicata al Vivere, in questa edizione, l’ organizzazione della Fiera Internazionale d’Autunno ha scelto di focalizzare l’attenzione del pubblico sul tema della Salute, con una mostra tematica e approfondimenti di vario genere.

Sani & Vital: il Salone della Salute
La Fiera di Bolzano, l’Assessorato alla Salute e la fondazione Vital invitano tutti gli interessati a partecipare al Salone della Salute, Sani & Vital. La manifestazione si svolge in concomitanza con la Fiera d’ Autunno.
Il punto focale di Sani & Vital è il benessere della persona ricercato attraverso cure e pratiche di diversa natura ma capaci di riportare un sano e fondamentale equilibrio psico – fisico.
Il ritmo veloce e caotico con il quale viene affrontata la quotidianità spesso rende difficile prendersi cura della propria salute sia fisica che mentale.
L’ Organizzazione Mondiale della Sanità definisce lo stato di salute come: Uno stato di completo benessere, fisico, mentale e sociale ed è questo il concetto che la Fondazione Vital vuole diffondere attraverso la creazione di un evento come Sani & Vital.
Le attività principali della Fondazione sono promuovere la cura di sé stessi cercando di educare le persone a gestire la propria salute per raggiungere un completo benessere. A Sani & Vital, infatti, numerosi spazi sono dedicati ad impartire consigli sui giusti metodi e comportamenti da tenere per vivere meglio. Le condizioni di vita possono migliorare seguendo semplici abitudini: attività fisica, una corretta alimentazione, tempo per praticare tecniche di rilassamento. Personale competente, inoltre, è a disposizione per eseguire gratuitamente test, piccoli esami e un breve check – up sullo stato di salute di tutti i partecipanti.

Settori Merceologici
Salute; benessere; servizi e presentazioni di musei e centri di cultura; pubblica amministrazione; formazione e sviluppo; economia e finanze; artigianato artistico; tecnologie ed elettrodomestici; complementi d’arredo; infissi, pavimenti e rivestimenti; specialità alimentari; vini e cantine; oggetti vari di produzione regionale.

Orari di Apertura 09.00 – 19.00
Per Informazioni: www.autunno.fierabolzano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>