In Arabia Saudita un Centro Benessere solo per donne

di Redazione 2

Si chiama Luthan Spa & Hotel e fa notizia per un semplicissimo motivo: è una struttura per sole donne, in una nazione (l’ Arabia Saudita) in cui la divisione dei sessi resta alquanto rigida. Al centro benessere Luthan Spa infatti sono tutte donne: dalla proprietà al management, dalla gestione al personale di servizio, dall’ addetta all’ informatica alla responsabile degli impianti elettrici. Il Luthan Spa appartiene a un gruppo di 20 donne tra principesse e donne d’ affari saudite, i prezzi vanno dai 60 ai 120 euro per una notte e arrivano a 340 euro per un week end nella Spa. Al centro benessere le donne sono finalmente libere di non avere “guardiani” (il mihirim: il guardiano maschio). Pare che non sia piaciuto solo il fatto che all’ inaugurazione fosse predominante la presenza di uomini…!

Commenti (2)

  1. Per quanto mi riguarda, quando noi donne decidiamo di fare un finesettimana in una Spa, l’uomo non serve proprio a nulla, mentre è utilissimo averlo vicino per una serata.
    invio il mio indirizzo dove gradirei ricevere notizie sulla spa e perchè no magari un preventivo per due persone, mia figlia ed io per il mese di luglio, direi un pacchetto benessere scontato e ricco di trattamenti.
    La scrivente è un operatore del benessere e Naturopata.
    cordiali saluti.
    giordana di giacomo

  2. Buongiorno Giordana,
    purtroppo (o per fortuna!) il nostro blog del benessere non è un sito commerciale ma è un sito di informazione, quindi per maggiori informazioni sul Luthan Spa posso lasciarti direttamente il link del sito in modo che tu possa dare un’ occhiata alle proposte, sul sito si possono anche lasciare delle richieste, eccolo qua:
    http://www.luthanspa.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>