Cosmofarma 2008: fiera di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza. Roma 9-11 maggio

di Redazione Commenta

Atteso ritorno a Roma della manifestazione italiana dedicata al mondo della farmacia, Cosmofarma 2008, che quest’ anno è alla sua dodicesima edizione. Saranno presenti espositori raggruppati in 3 categorie: il farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario, il naturale, fisioterapico, alimentare-dietetico e cosmetico e infine servizi in e per la farmacia e stampa specializzata. Una panoramica completa di tutto ciò che riguarda la farmacia, con la tradizionale suddivisione nelle aree della salute, del benessere, della bellezza e dei servizi “in e per” la farmacia. Tante le novità, a partire dalla sede in cui si svolgerà l’ evento, previsto tra il 9 e l’ 11 maggio, alla nuova fiera di Roma nell’ innovativo quartiere fieristico costruito vicino all’ aeroporto di Fiumicino. Quattro i padiglioni espositivi di Cosmofarma Exhibition, tutti facilmente raggiungibili dai visitatori che potranno spostarsi da una parte all’altra attraversando una passerella meccanizzata sopraelevata di sei metri da terra che collega fra loro i vari padiglioni. Oltre al positivo cambiamento di location (Roma), si potranno conoscere tutte le novità delle aziende che operano nei vari settori a partire da quello strettamente farmaceutico, al naturale, per poi passare a quello cosmetico e dei servizi. Un’ altra chicca per gli operatori del settore è rappresentata dall’iniziativa denominata Prenota la tua visita in fiera: interagendo sul sito www.cosmofarma.com, gli operatori possono pianificare in anticipo i vari incontri e richiedere appuntamenti da tenere durante le giornate della fiera per coinvolgere i visitatori. Verrà messo a disposizione dagli organizzatori il Cosmofarma meeting point: un punto di incontro per operatori del benessere e visitatori.

Anna Rosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia che, nella conferenza stampa di presentazione, insieme ad Andrea Mandelli, Vice Presidente nazionale della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani ha fatto gli onori di casa, a nome dei rispettivi Presidenti Giorgio Siri e Giacomo Leopardi, descrive la fiera come il più importante appuntamento annuale della farmacia in Italia.
In un momento particolare e di cambiamento come quello che sta attraversando la farmacia a seguito delle novità introdotte dal Ministro Bersani e dal decreto legge 223 che ha consentito la dispensazione dei farmaci da banco anche nelle parafarmacie e nei supermercati, la manifestazione può rappresentare una utile occasione in cui incontrarsi e riflettere insieme in maniera costruttiva.
Ci sarà molto da discutere e l’atmosfera degli incontri dedicati alla categoria si preannuncia molto calda. I farmacisti, infatti, non appaiono soddisfatti dall’ essere stati la prima categoria, insieme ai tassisti e alle estetiste, a essere coinvolti nel processo di liberalizzazione.

Cosmofarma Exhibition ospita grandi gruppi, ma anche piccole realtà; questo l’ elenco completo: TACEF, Al-leanza Salute Italia, Artsana, Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco ACRAF, Bayer Healthcare, Bilance Vandoni Salus, Bottigelli, Calendario della Salute, Comifar Distribu-zione, Comifin, Credifarma, Dialcos, Farmadati Italia, Farma & Tec, Friegon Italiana di Th. Kohl, G.F. Secchi, Gruppo Cosmetici in Farmacia Unipro, Humana Italia, ICIM Internatio-nal, Istituto Ganassini, Novar-tis Consumer Health, Pfizer Consumer Health Care, Pharma-service, Polichimica, Rottapharm, Sanofi-Aventis OTC, Società Cooperativa Farmaceutica, Staff3-Logika, Tecnilab, UCB Pharma, ZumaT.

Per maggiori informazioni: www.cosmofarma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>