Per aumentare il seno basterà un’ iniezione

di Redazione 15

Buttate pure via i push up, i bisturi e il silicone. Gli esperti garantiscono: più seno per tutti! Non saranno più necessari interventi chirurgici per aumentare il seno ma basterà un’ iniezione. Un’ora di tempo, una piccola iniezione e in sei mesi avrete almeno due taglie in più nel vostro decolté. E’ quanto garantisce la dottoressa Lisa Melton, responsabile dell’ esperimento condotto dalla compagnia Biotech Californiana, Cytori Therapeutics. Secondo la dottoressa Lisa Melton sarà possibile già nel 2008. Un mix a base di cellule staminali, prelevate dal tessuto adiposo di bacino o pancia, sarebbe sufficiente per aumentare le dimensioni del seno nel giro di pochi mesi. Alla base della tecnica per ingrandire il seno è l’idea di prendere un pò di tessuto adiposo e di impiantarlo nel seno delle donne, per ingrandirlo. Il problema del riassorbimento di tale tessuto da parte di quello mammario è stato ovviato proprio grazie alla ricerca sulle cellule staminali. Inserite insieme agli adipociti evitano questa conseguenza, consentendo così ad essi di moltiplicarsi e quindi di ingrandire e far diventare molto più prosperoso il seno.

Infatti, senza l’integrazione con cellule staminali, il tessuto adiposo verrebbe riassorbito. I test clinici sono effettuati su donne reduci da mastectomia per tumore al seno e i vantaggi di questa tecnica, sicuramente meno invasiva di quella chirurgica, non sono certamente pochi. Vantaggi che valgono anche per quelle donne che vorrebbero avere un seno di taglia maxi, o almeno di qualche taglia in più della propria, e che, per ora, possono solo ricorrere alla chirurgia estetica con interventi di mastoplastica additiva.

Non rimane che aspettare l’arrivo dell’ iniezione!

Sito consigliato: www.esteticalive.it

A cura di Manuela Torregiani

Commenti (15)

  1. Se davvero esistono queste iniezioni sarebbe fantastico!!! Ma dove si fanno? Quanto costano? Qualcuno mi sa dire qualcosa in più??!… GRAZIEEEEEEEEEEEEEE… -Alessandra-

  2. Ciao Alessandra, l’ aumento del seno con le cellule staminali (che consente di aumentare il seno senza protesi e senza intervento chirurgico) è ancora in fase di sperimentazione, lo studio (come riportato nell’ articolo) è per ora stato fatto in Usa. Un’ altra novità per ingrandire il seno senza protesi, è l’ INIEZIONE CON ACIDO IALURONICO: anche in questo caso l’ aumento non è definitivo (l’ acido ialuronico è un filler riassorbibile e consente al massimo di avere una taglia in più di seno per un anno). Questa tecnica è stata già presentata con successo al congresso di Parigi che trovi in dettaglio in questo articolo:
    http://www.mondobenessereblog.com/2008/02/23/seno-nuovo-per-un-anno-con-l-iniezione-di-acido-ialuronico-non-e-un-aumento-definitivo/#more-201

    In particolare, nell’ articolo è riportato l’ intervento del Dottor Francesco Alia, chirurgo plastico a Milano e Cagliari, che parla di questa tecnica innovativa. Per altre informazioni, costi e durata del trattamento, ti consiglio quindi di contattare direttamente il Dottor Alia, che tra l’altro è anche socio del Sicpre (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostitutiva Estetica); sul sito del Sicpre è riportato il numero di cellulare del Dott. Alia: http://www.sicpre.org/index.php?sid=FpQ7CEVU2rPodYjyNq5n7waHDv16e5kt&pag=socio&id=15
    Prova a contattarlo per informazioni.
    Oppure puoi lasciare una richiesta di informazioni sul sito specializzato in chirurgia plastica ed estetica http://www.esteticalive.it

    Se qualche altro navigatore del blog conosce uno specialista da consigliarti ti darà qualche dritta!

  3. vorrei sapere se la cosa è ancora in fase di sperimentazione o se è già in commercio e quali sarebbero i prezzi di visita preventiva ed iniezione?

  4. L’ aumento del seno con un mix di cellule staminali è in fase di sperimentazione e non è praticato in Italia (come specificato nel commento riportato sopra in risposta ad Alessandra). E’ invece in commercio e in uso anche in Italia l’ acido ialuronico (in particolare il Macrolane) che viene usato come filler per il corpo. Tuttavia, al momento, i pareri dei chirurghi estetici e plastici sull’ uso dell’ acido ialuronico per l’ aumento del seno raccomandano prudenza. Inoltre, l’ acido ialuronico è un filler riassorbibile: l’ aumento non è definitivo (dura al massimo un anno) e l’ acido ialuronico regala solo una taglia in più di reggiseno (non è indicato per aumentare il seno di due taglie!).
    Trovi maggiori informazioni in questi articoli:
    http://www.mondobenessereblog.com/2008/04/30/filler-corpo-macrolane-per-glutei-polpacci-pettorali-e-seno/

    http://www.mondobenessereblog.com/2008/02/23/seno-nuovo-per-un-anno-con-l-iniezione-di-acido-ialuronico-non-e-un-aumento-definitivo/

    Sono riportati anche i nomi dei chirurghi estetici e plastici che si sono espressi riguardo all’ aumento del seno con iniezioni di acido ialuronico (guarda anche nei commenti). Nessuno di loro ha però specificato se di fatto pratica o meno l’ iniezione per l’ aumento del seno. Puoi comunque contattarli per magiori informazioni.
    In sintesi, i nomi di chi ne ha parlato sono questi: il Dottor Francesco Alia di Milano, il Dottor Bruno Bovani di Perugia, il Dottor Alessandro gennai di Bologna (che però sull’ applicazione del macrolane al seno raccomanda prudenza).

  5. Vorrei sapere dove posso trovare questo acido….e poi lo devo comprare e portare dal medico..o nn so…spiegatemi!

  6. Carissima Elisa, l’ aumento del seno con acido ialuronico è un INTERVENTO DI MEDICINA ESTETICA: è lo stesso medico estetico che compra e inietta l’ acido ialuronico al seno e l’ intervento si svolge presso clinica o ambulatorio da un chirurgo estetico plastico.
    Nessuno ti venderebbe mai l’ acido ialuronico da iniettare al seno, cosa ben diversa dalle basse concentrazioni di acido ialuronico presenti in molte creme in vendita presso farmacie e profumerie. L’ aumento del seno è un vero e proprio intervento di medicina estetica, occorre una visita pre-intervento dal medico chirurgo con esami da fare. Non è una proprio una passeggita! E’ il chirurgo estetico plastico che pratica l’ aumento del seno, non è il medico generico.

  7. sulla nuova iniezione per l’aumento del seno di due taglie quando si prevede che entrerà in commercio anche in italia?quanto ancora dobbiamo illuderci per poter finalmente esaudire un desiderio di molte donne..grazie

  8. Buongiorno Manola, in Italia è attulamente in uso l’ iniezione di acido ialuronico per l’ aumento del seno, tuttavia il trattamento permette un aumento del seno solo di una taglia ed è limitato nel tempo: l’ acido ialuronico è un filler riassorbibile e dura circa un anno, poi occorre ripetere l’ iniezione con ulteriori costi.
    Trovi comunque maggiori informazioni qui:
    Seno nuovo con l’ iniezione di acido ialuronico: non è un aumento definitivo

  9. Ma quanto costa in tutto, parliamo di cifre mooolto elevate?

  10. mi auguro solo che costi molto meno del silicone.. se no preferisco restare così… io ho un seno naturale portavo una quarta abbandante poi con la dieta sono passata ad una terza abbondante..

  11. Ho sentito che ora è praticabile anche in Italia l’aumento del seno con cellule staminali, significa che è un metodo sicuro? Ha per caso delle novità al riguardo?

  12. Fragolina, ma beata te che c hai la TERZA!! molte, come me, non c hanno nemmeno il seno!!!
    Stella: ho trovato qst articolo del 28 gennaio 2010 e’ molto interessante http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/reggio_emilia/cronaca/2010/01/28/286195-addio_bisturi_corpo_nuovo.shtml

  13. Grazie Bro =)
    Per caso qualcuna si è già sottoposta a questo tipo di intervento? (con le cellule staminali)

  14. ma quanto costa???

  15. Redazione, però voi non state rispondendo alle nostre principali domande;
    Quanto pensiate che costerà l’intervento con le iniezioni al seno alle cellule staminali in futuro?
    All’incirca tra quanti anni lo si metterà in uso ufficialmente?
    Qual’è esattamente la reazione chimica o insomma, cosa succede esattamente al seno o succederebbe con questo tipo di intervento? È pericoloso? È chimico? È temporaneo? Ci sono rischi? Da un aspetto naturale o artificiale al seno?

    Spero rispondiate, grazie mille in anticipo ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>