Prevenzione ginecologica gratuita dal 9 al 31 ottobre 2012

di Redazione Commenta

Torna anche quest’anno il mese della prevenzione ginecologica gratuita che si svolgerà dal 9 al 31 ottobre 2012. Un vero e proprio tour che si chiama “In Ascolto con Infasil” e che porterà i medici AOGOI e AIDECO in 8 città italiane, per rispondere a dubbi e domande delle donne in ambito ginecologico e dermatologico.

Il tour della prevenzione “In Ascolto con Infasil” parte il 9 ottobre da Bari, per poi risalire tutta l’Italia con i medici che risponderanno, gratuitamente, a tutte le domande. Sono esperti che per due giorni rimarranno nella stessa città per incontrare il maggior numero di donne, per poter prestare la loro opera gratuita e personalizzata. Un modo per riuscire a sciogliere i dubbi per la prevenzione ginecologica, per ascoltarsi e farsi ascoltare.

I consulti si svolgono all’interno di un motorhome dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. I medici di Infasil hanno scelto di mettersi a disposizione per quasi tutto l’arco della giornata, per consentire alle donne di ritagliarsi uno spazio fra un impegno e l’altro della giornata, divisa fra lavoro, casa e famiglia.

Vediamo le date del tour itinerante per l’italia dei medici AOGOI e AIDECO a disposizione per la prevenzione ginecologica del mese di ottobre 2012:

Bari, 9 e 10 ottobre – Largo Due Giugno
Napoli, 12 e 13 ottobre – Piazza Dante
Roma, 15 e 16 ottobre – da definire
Firenze, 18 e 19 ottobre – Piazza Annigoni
Bologna, 21 e 22 ottobre – Piazza 8 Agosto
Padova, 24 e 25 ottobre – Prato della Valle
Torino, 27 e 28 ottobre – Piazza Carlo Felice
Milano, 30 e 31 ottobre – Via del Burchiello (parcheggio Pagano)

Gli incontri con i consulenti si svolgeranno in due sale distinte che garantiscono l’assoluta riservatezza e comfort, appositamente realizzate per salvaguardare la privacy e offrire il massimo comfort. Il motorhome è dotato di attrezzature adatte per una visita ginecologica e dermatologica. Per chi non avesse molta libertà negli orari, potrà fissare un appuntamento rivolgendosi alla hostess sempre presente nell’area accoglienza.

Sarà anche consegnata un’agendina “In Ascolto con Infasil”, che aiuta a capire e prevenire le principali malattie della pelle e problemi intimi. La presenza del motorhome viene segnalata da opuscoli distribuiti nei luoghi di maggiore affluenza come stazioni ferroviarie o metropolitane e locandine esposte presso le farmacie della zona. (Per informazioni www.inascolto.infasil.it nella sezione “Tour – scopri le tappe”).

Photo credit: a AdaH. su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>