Rimedi naturali contro i crampi

di Redazione Commenta

Soffrite di crampi muscolari? Le cause possono essere tante e vale la pena indagare. Tuttavia esistono alcuni rimedi naturali che si rivelano utili per curare i crampi in modo efficace.

Scopriamo dunque quali sono quelli maggiormente adatti per il trattamento di questo disturbo. Potassio e magnesio sono degli ottimi alleati per cui, in caso soffriate molto spesso di crampi, il consiglio è quello di assumere integratori oppure di optare per una alimentazione che comprenda tutti quegli alimenti che sono particolarmente ricchi, per le loro proprietà, proprio di magnesio e potassio. Banane, verdure a foglia verde, come bietole, carciofi e spinaci, frutta secca, noci, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi e nocciole ne sono ricchi, per cui non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per affidarvi a un regime alimentare ad hoc contro i crampi.

L’acqua calda è un altro rimedio naturale molto efficace contro i crampi muscolari, di qualsiasi natura essi siano. Le calde temperature hanno come effetto quello di rilassare la muscolatura e avendo muscoli più rilassati anche i crampi tenderanno a presentarsi con più difficoltà. Per cui riempite la vostra vasca di acqua calda e immergetevi per almeno una ventina di minuti. Vedrete che nel giro di breve tempo la vostra muscolatura si rilasserà e anche la sensazione di dolore tenderà a diminuire. Esercizi di stretching, infine, sono sempre un ottimo modo per contrastare i crampi in modo efficace.

Ti potrebbe interessare anche:

COME CURARE I CRAMPI CON I RIMEDI OMEOPATICI 

I CRAMPI MUSCOLARI NOTTURNI AI POLPACCI, LE CAUSE E I RIMEDI

Photo | Thinckstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>